BREMERHAVEN - Con una capacità di oltre 24 mila teu la Msc Michel Cappellini si è guadagnato il primato di portacontainer più grande al mondo.
A festeggiare alla cerimonia di battesimo più di 800 ospiti si sono riuniti all’Msc Gate Terminal di Bremerhaven, occasione nella quale Msc ha anche firmato un memorandum d'intesa con le città di Brema e Amburgo e i rispettivi porti per l’utilizzo dell'energia elettrica da terra per le navi della compagnia in entrambi gli scali.
La Msc Michel Cappellini entra così nella flotta con i suoi 400 metri di lunghezza e 61,5 metri di larghezza per una capacità di 24.346 teu, che grazie al design e alle caratteristiche tecniche consentiranno di trasportare un maggior numero di merci con le più basse emissioni per container trasportato.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Finnsirius premiato dal Ferry Shipping Summit
HELSINKI – A pochissimi giorni dalla sua entrata in servizio nei servizi Finnlines Finlandia-Isola di Åland-Svezia, Finnsirius è già stato premiato. Il mezzo navale di Finnlines è stato scelto come…
Il Gruppo Grimaldi offre 150 posti di lavoro
NAPOLI – Sono 150 i posti che il Gruppo Grimaldi mette a disposizione a bordo delle sue navi. I ruoli da ricoprire riguardano tutte le sezioni, hotel, macchina, e coperta e il…
La Jolly Oro rafforza la flotta full container di Ignazio Messina & C.
GENOVA – Si allarga la “famiglia” del gruppo genovese Ignazio Messina & C. che, puntuale sul cronoprogramma registra l’acquisizione della Jolly Oro. Full container, gemella della Jolly Argento che ha…
Alla XV edizione di Port&ShippingTech “The wave of change”
GENOVA – Cambiamento è la parola che guida la XV edizione di Port&ShippingTech in programma dall’11 al 13 ottobre presso Palazzo San Giorgio a Genova. Cambiamenti che sono dettati dai…
D’Agostino, Espo: “Con l’Ets rischio di spostare investimenti”
BRUXELLES – La direttiva sul sistema di scambio di quote di emissioni, Ets, sta allarmando tutto il settore dello shipping preoccupato di una distorsione del mercato a svantaggio dei porti…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica