Msc: partita prima crociera “intorno al mondo”

GINEVRA - Dal porto di Genova è partita sabato la prima crociera “intorno al mondo” - la “World Cruise” - di Msc Crociere, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta. Sarà un’avventura lunga ben 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 Paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari - per un totale di oltre 32.000 miglia nautiche (60.000 chilometri) - e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra. Msc Magnifica, unità capace di ospitare fino a 3.000 passeggeri, è salpata sabato sera dalla città della Lanterna. Dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

nautica
Nautica

Gli Stati Generali della nautica italiana

ROMA – Si sono svolti a Roma, presso la Sala Longhi di Unioncamere, gli Stati Generali della Portualità Turistica Italiana, organizzati da ASSONAT in collaborazione con Assonautica Italiana, il primo…
saverio cecchi nautica
Nautica

Nautica: Italia primo Paese per l’export mondiale

MIAMI – Confindustria Nautica e l’industria nautica da diporto italiana hanno attivamente partecipando al Miami International Boat Show, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla nautica. Ancora una volta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi