GINEVRA - Dal porto di Genova è partita sabato la prima crociera “intorno al mondo” - la “World Cruise” - di Msc Crociere, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta. Sarà un’avventura lunga ben 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 Paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari - per un totale di oltre 32.000 miglia nautiche (60.000 chilometri) - e l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra.
Msc Magnifica, unità capace di ospitare fino a 3.000 passeggeri, è salpata sabato sera dalla città della Lanterna. Dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra farà rotta verso i Caraibi e successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Il viaggio proseguirà quindi verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e...
Condividi l’articolo
Tags: Nautica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il team Deas vince la regata più lunga del mediterraneo
GENOVA – Il team Deas, seguito dal team RORC 1 e al terzo posto il team Waving Meadows, si è aggiudicato la vittoria della quarta edizione del Marina Militare Nastro…
La Spezia: sequestro di yacht per contrabbando doganale
LA SPEZIA – I Funzionari del Reparto Antifrode dell’Ufficio delle Dogane della Spezia e i militari della Guardia di Finanza di La Spezia, hanno intercettato uno yacht da diporto di…
Marina Cala de’ Medici lancia corsi per il benessere del personale
ROSIGNANO – Il Marina Cala de’ Medici si distingue ancora una volta come promotore di innovazione e attenzione al personale, avviando un programma di corsi per i propri dipendenti, pensati…
Il governatore della Florida Ron DeSantis visita i cantieri navali di Viareggio
VIAREGGIO – Durante la sua missione in Italia, dove ha poi incontrato il premier Meloni, il governatore della Florida Ron DeSantis ha visitato anche alcune eccellenze del settore nautico di…
“La nautica trasforma una leadership industriale in un veicolo di turismo pregiato”
FIRENZE – Anche Confindustria Nautica ha partecipato la scorsa settimana alla seconda edizione del Forum Internazionale del Turismo a Firenze. Organizzato dal Ministero del Turismo, è stata un’importante occasione di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica