Msc rinuncia all’acquisizione del Terminal Darsena Toscana

tdt terminal container in italia
LIVORNO - Tutto "a monte". Il Terminal Darsena Toscana di Livorno non verrà acquisito da Msc. Almeno per il momento. La comunicazione ufficiale arriva dal Bollettino settimanale dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l'Antitrust, che spiega come “CSM Italia-Gate S.p.A. il 30 Giugno 2023” ha comunicato “il formale ritiro della notifica dell’operazione” di concentrazione. Il provvedimento spiega che “il formulario di notifica dell’operazione di concentrazione, pervenuto in data 9 Marzo 2023”, a cui è seguita in Aprile una richiesta di informazioni, è stato formalmente ritirato e che, pertanto, “non vi è necessità di provvedere in relazione allo stesso”. I motivi della rinuncia da parte del colosso della famiglia Aponte non sono ancora noti, considerato che all'annuncio delle società lo scorso Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi