Musolino contesta dati inquinamento

VENEZIA - «Non portano dati, portano commenti; su questa vicenda è come parlare della nazionale di calcio: siamo tutti Commissari tecnici». Pino Musolino, presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale, che come noto gestisce gli scali di Venezia e Chioggia, respinge così le affermazioni sull'inquinamento da passaggio delle navi da crociera sostenuto da Axel Friedrich, l'ambientalista che lavora con l'Ong tedesca Nabu, che intervistato da "The Guardian", aveva invitato i turisti a portare a Venezia la mascherina anti polveri sottili. «Ogni giorno cinque o sei delle più grandi navi da crociera del mondo avanzano nel cuore della città antica - si legge nell'articolo -. Queste navi pubblicizzano i loro lussuosi ristoranti, le loro grandi piscine e il divertimento esotico, ma non dicono nulla sulle esalazioni che sprigionano nell' atmosfera».
Ma il presidente Musolino fa notare che «...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi