

GENOVA – Si chiama Genoa blue forum. Sarà sotto questo “marchio” che saranno sviluppati e promossi a livello nazionale e internazionale tutti gli eventi organizzati a Genova che hanno a che fare con il mondo del mare.
Su proposta dell'assessore allo sviluppo Giancarlo Vinacci, la Giunta della città ha infatti approvato l'adozione di un protocollo d’intesa con l'Università degli studi di Genova, Camera di commercio di Genova e Associazione agenti raccomandatari mediatori marittimi, per mettere a fattor comune le tante iniziative in programma.
Blue economy vuol dire, con il suo indotto, circa il 10% del PIL nazionale e Genova, città dotata di importanti infrastrutture portuali, riveste un ruolo strategico sotto il profilo turistico, sportivo, commerciale ed economico. L’obiettivo è allora quello di creare sinergie istituzionali per cogliere le grandi opportunità di crescita e sviluppo per il territorio.
“Il mare, con t...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Multinazionali e grandi imprese incontrano le startup
LIVORNO – Si è tenuto a Castiglioncello l’evento di matching tra le Multinazionali e Grandi Imprese e le startup innovative associate a Confindustria Livorno Massa Carrara, con la media partnership del quotidiano economico toscano t24 . Otto startup innovative…
Fincantieri sottoscrive un finanziamento a medio lungo termine
TRIESTE – Fincantieri ha sottoscritto un finanziamento a medio lungo termine per un importo di 800 milioni di euro, con durata di 5 anni di cui 3 di preammortamento, supportato…
Liguria fondamentale per l’Economia del Mare Nazionale
GENOVA – L’XI Rapporto Nazionale sull’Economia del Mare, presentato dall’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare (OsserMare) e elaborato dal Centro Studi Tagliacarne di Unioncamere, rivela che l’Economia del Mare in Italia…
Caro voli: parziale dietrofront del Governo
ROMA – Il governo modifica la regola per i prezzi dei voli aerei tra le isole. Un emendamento al decreto Asset, che è in questi giorni all’esame della commissione Industria…
Esperto doganale, una figura difficile da reperire per le aziende
MILANO – Un’impresa che vende in tutto il mondo deve essere a conoscenza delle barriere come delle opportunità presenti alle Dogane di destinazione, altrimenti si corre il rischio che i…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica