Nata Corporazione Piloti dei porti di Roma

SCAMBIO CREST Tarzia pilotiroma 22 07 17CIVITAVECCHIA - Nella sede della Capitaneria di porto di Civitavecchia, il capo pilota, capitano Michele Scotto Lavina, ha consegnato ufficialmente al comandante del porto, contrammiraglio Giuseppe Tarzia, il crest della neocostituita "Corporazione dei piloti dei porti di Roma", pienamente operativa dallo scorso primo Luglio.
Nata dalla fusione delle due preesistenti e autonome Corporazioni di Civitavecchia e di Fiumicino, la nuova Corporazione prevede un organico di nove piloti che hanno concluso un percorso di familiarizzazione sui due scali.
L'accorpamento tra le due realtà, in linea con la recente riforma della legislazione in materia portuale di cui al decreto legislativo n. 169 del 2016, è culminato con l'approvazione da parte del min...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi