Nautica: chieste modifiche nuovo Codice

GENOVA - Ucina chiede integrazioni al testo del nuovo Codice della nautica approvato dal Consiglio dei ministri. Le richieste in particolare, si legge in una nota, riguardano l'inserimento nel Codice del Registro telematico delle unità e dello Sportello telematico del diportista, maggiori semplificazioni per le unità commerciali e quelle iscritte al registro internazionale, per i cantieri e per l'immatricolazione sotto bandiera italiana. La questione è stata discussa nel corso di un tavolo istituzionale al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
«Ucina Confindustria Nautica, Assilea, Confarca e Unasca (agenzia e scuole nautiche), Assonat e Assomarinas (porti turistici), Federazione Vela - si legge nella nota - hanno ricevuto il testo del nuovo Codice della nautica al termine di una riunione molto costruttiva con l'ammiraglio Pietro Vella, Capo Legislativo del Mit, e il dott. Mauro Bonaretti, Capo di Gabinetto dello stesso ministero»....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi