Navi senza capitano simili a droni?

mercantile 02 09 16NEW YORK - Droni, auto senza conducente e in vista anche navi cargo senza capitano.
L'industria dei trasporti nautici si adegua ai tempi e lavora a cargo in grado di navigare oceani con un equipaggio minimo o in modo autonomo, in quella che sarebbe la maggiore svolta nel settore da quando i motori diesel hanno rimpiazzato il vapore.
La notizia è stata riportata dall'autorevole "Wall Street Journal", sottolineando che a lavorare al progetto Advanced Autonomous Waterborne Applications sono molti colossi, inclusa Rolls Royce che ne parla anche sul proprio sito.
Le navi senza capitano saranno simili ai droni: equipaggiate con telecamere ad alta risoluzione e sensori laser trasmetteranno le informazioni raccolte ai centri di comando dove lo staff a disposizione monitorerà i pro...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi