Nidil-Cgil chiede attenzione all’AdSp sui lavoratori precari

nidil
LIVORNO - A fine 2022 le notizie erano buone con l'assunzione a tempo indeterminato da Alp di sei precari dell’agenzia di lavoro somministrato Intempo”. Un risultato che era scaturito anche dai dieci di giorni di sciopero al porto di Livorno. Ora, attraverso una nota diffusa Nidil-Cgil provincia di Livorno rende noto che con il primo giorno di Maggio “i portuali dell’agenzia Intempo in somministrazione presso la società Alp torneranno purtroppo ad avere contratti di lavoro di una giornata. Assunti la mattina, licenziati la sera: superprecari. Nello specifico parliamo di una decina di lavoratori, alcuni di essi operativi sulle banchine livornesi da 8 anni” si legge. Secondo quanto riportato, negli ultimi due anni questi portuali erano riusciti ad ottenere c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi