Nove borse di studio dalla Delcomar

CAGLIARI - Nove borse di studio per i futuri ufficiali della marina sarda. La compagnia di navigazione Delcomar in campo per la formazione dei ragazzi più meritevoli degli Istituti nautici di La Maddalena, Carloforte e Porto Torres. Verranno assegnati nove contributi, tre in ogni istituto (per un totale di 10.200 euro), per la partecipazione ai corsi di formazione degli allievi ufficiali di navigazione e degli allievi ufficiali di macchine indetti dalla Fondazione Mo.So.S.
«Vogliamo che i giovani entrino nel mondo della navigazione con una formazione di alto livello», spiega l'armatore Franco Del Giudice. Gli studenti dovranno aver conseguito il diploma di Perito dei trasporti e della logistica con indirizzo per capitani o per macchinisti, con una valutazione minima di 80/100, possedere i requisiti di ammissione al bando della Fondazione e aver superato le selezioni di accesso. Le borse saranno così distribuite: 1.700 euro al primo classificato, 1....

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi