Nulla di fatto per Stazione marittima Ancona

ANCONA - Sulla questione della chiusura della stazione ferroviaria marittima di Ancona, che si riflette si differenti aspetti della vita della città e della regione, dei viaggiatori e dello scalo dorico, l'Autorità portuale aveva chiesto di «verificare tutte le opzioni possibili per arrivare ad una scelta condivisa e realizzabile e importante. Il documento istruttorio predisposto dai competenti uffici regionali non ci convince pienamente ed impone la necessità da parte nostra di una serie di osservazioni e considerazioni, già illustrate nel Comitato portuale dello scorso 17 Novembre».
Ma la seduta di ieri della terza Commissione assembleare (Infrastrutture, Viabilità e Trasporti), presieduta da Andrea Biancani, dedicata alla ricerca di una soluzione per la stazione che Rfi vuole chiudere, ha determinato un nulla di fatto per il mantenimento in vita della stazione.
Erano presenti l'assessore regionale ai Trasporti, Angelo ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi