Nuovo design per navi feeder

HELSINGOR - La società danese di architettura navale Knud E. Hansen ha sviluppato una serie di tre designs per unità feeder in base alle differenze di pescaggio e carico.
Il primo design riguarda navi da 2.000 teu ed è stato concepito appositamente per scalare porti fluviali con un accesso stretto, come il porto di Bangkok. Navigare in tali porti richiede alle navi un pescaggio limitato che, nel caso di Bangkok, non può superare gli 8,2 metri: per questo tali navi necessitano di eliche con un diametro particolarmente piccolo.
Un secondo progetto è relativo a navi con capacità di 3.800 teu con un pescaggio non limitato: per questo motivo le eliche possono avere un diametro largo. Queste unità presentano il ponte di comando leggermente più in avanti rispetto alla metà della nave, allo scopo di massimizzare il numero degli slots sul ponte e, tuttavia, nel rispetto delle regole Imo per la linea di visuale dal ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi