HELSINGOR - La società danese di architettura navale Knud E. Hansen ha sviluppato una serie di tre designs per unità feeder in base alle differenze di pescaggio e carico.
Il primo design riguarda navi da 2.000 teu ed è stato concepito appositamente per scalare porti fluviali con un accesso stretto, come il porto di Bangkok. Navigare in tali porti richiede alle navi un pescaggio limitato che, nel caso di Bangkok, non può superare gli 8,2 metri: per questo tali navi necessitano di eliche con un diametro particolarmente piccolo.
Un secondo progetto è relativo a navi con capacità di 3.800 teu con un pescaggio non limitato: per questo motivo le eliche possono avere un diametro largo. Queste unità presentano il ponte di comando leggermente più in avanti rispetto alla metà della nave, allo scopo di massimizzare il numero degli slots sul ponte e, tuttavia, nel rispetto delle regole Imo per la linea di visuale dal ...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica