Dodici navi ro-ro hybrid per il Gruppo Grimaldi

VERONA - Un altro interessante filmato è stato proiettato nello stand Alis alla presenza del ministro Matteo Salvini nella giornata conclusiva di Transpotec. Si tratta della commessa per nuove costruzioni chiamate “Grimaldi Green 5th Generation” (GG5G), concepito dall’Ufficio Tecnico ed Energy Saving del Gruppo Grimaldi con l’aiuto dello studio di ingegneria navale Knud E. Hansen. Ad Aprile dello scorso anno, il Gruppo Grimaldi ha firmato un accordo per la costruzione di dodici nuove navi ro/ro per un investimento totale di oltre 400 milioni di dollari. Il cantiere cinese Jinling realizzerà le unità ro-ro hybrid che utilizzano carburante fossile durante la navigazione ed energia elettrica durante la sosta in porto, garantendo “zero emission in port”. La consegna è prevista a partire dal 2020. Avranno una lunghezza di 238 metri, larghezza di 34 metri ed un tonnellaggio lordo di 64.000 tonnellate. Esse saranno capaci di trasportare oltre 7.800 metri lineari di merci rotabili, par...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ocean Alliance
Shipping

L’Ocean Alliance lancia “DAY 8 Product”

SHANGHAI – Dopo l’annuncio di voler prolungare l’Ocean Alliance, che riunisce Cosco shipping, Cma Cgm, Evergreen e Oocl al 2032, ora le compagnie lanciano il “DAY 8 Product”. Si tratta…
campagna
Shipping

A LetExpo si presenta la campagna Welcome on board!

VERONA – Welcome on board! È la campagna promossa dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il supporto delle associazioni di categoria Assarmatori e Confitarma per avvicinare i giovani alla carriera marittima. Patrizia Scarchilli,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi