Nuovo servizio intermodale di Smet

nuovo servizio
ROMA - Al via il nuovo servizio intermodale ferroviario per semirimorchi del Gruppo SMET,  che dall’11 Gennaio collegherà Bologna Interporto con il Terminal Nord TKN di Colonia. Ad operare la nuova connessione sarà TX Logistic, la società del Gruppo Mercitalia specializzata nei collegamenti internazionali. La frequenza prevede cinque coppie di treni alla settimana, con utilizzo esclusivo di semirimorchi con sagoma P400: mega trailer predisposti per l’intermodalità ferroviaria e marittima, in grado di trasportare merci fino ai 3 metri di altezza. Il nuovo collegamento intermodale genererà inoltre una riduzione delle emissioni ambientali molto significativa rispetto al trasporto su strada, con un risparmio pari a 28.000 tonnellate di CO₂ all’anno. “Il network intermodale del Gruppo Smet continua a crescere in modo esponenziale – ha dichiarato l’amministratore delegato Domenico De RosaIl nuovo servizio fe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

torino-lione cantiere
Logistica

Vuoi visitare il cantiere della Torino-Lione?

TORINO – Per la prima volta dall’avvio dei lavori il cantiere sotterraneo di Villarodin-Bourget/Modane dove è in costruzione una parte del tunnel di base del Moncenisio, al centro della nuova…
Prevenzione
Logistica

Prevenzione oncologica con Sanilog

ROMA – Sanilog, fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale dipendente del settore cui si applica il contratto collettivo nazionale del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione, lancia…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar