Oliverio scrive a Delrio per lavori SS 106

CATANZARO - «Quanto accaduto il 14 Luglio, durante i lavori dell'assemblea del Consiglio superiore dei Lavori pubblici, con l'ennesimo blocco alla possibilità di avviare rapidamente i lavori per la costruzione del Megalotto 3 "Sibari - Roseto Capo Spulico" della statale 106 jonica (importo originario di circa 1,2 miliardi di euro), rappresenta un colpo alle aspettative di rilancio della Calabria nel settore delle infrastrutture lineari». Lo ha scritto il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, al ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio.
«Colpo inferto - ha aggiunto il presidente - non solo con riguardo alle attese per le ricadute occupazionali per il territorio, ma soprattutto per lo sviluppo dell'intera economia della Regione, per il ritardo che continua ad accumularsi allontanando i benefici che la realizzazione dell'infrastruttura stradale strategica avrebbe determinato. Uno dei drammi della Calabria è l'accessibilit&agra...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar