Panama: primo transito nave con «Lng»

Maran Gas 28 07 16 A1
“Maran Gas Apollonia” prima nave per trasporto Lng nel Canale

PANAMA CITY - Un'altra pietra miliare è stata posta in questi giorni nella storia del canale di Panama con il passaggio il primo transito attraverso le sue nuove chiuse di una nave adibita al trasporto di gas naturale liquefatto (Lng).
A percorrere il canale dopo il suo ampliamento è stata la "Maran Gas Apollonia" unità noleggiata dalla Shell lunga 289 metri e larga 45 metri. La nave cisterna proveniva dal terminal "Lng" di Sabine Pass sulla costa del Golfo Usa.
L' amministratore delegato del Panama Canal Jorge L. Quijano ha affermato che «il trasporto di "Lng" potrà dare un grosso apporto all' attività del Canale oggi in grado di accogl...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi