Vard costruirà prima nave crociera artica a Lng

TRIESTE - Vard Holdings Limited, una delle maggiori società al mondo nella produzione di navi speciali, controllata da Fincantieri, ha firmato un contratto del valore di circa 270 milioni di euro con la società armatrice francese Ponant per la progettazione e la costruzione di una nave da crociera di lusso destinata ai viaggi polari, che verrà consegnata nel secondo trimestre del 2021. Attualmente Vard ha in portafoglio per Ponant, altre quattro navi da crociera di lusso di piccole dimensioni, la cui acquisizione l'anno scorso aveva segnato l'ingresso della società norvegese nel segmento crocieristico. Tra il 2010 e il 2015 Fincantieri ha consegnato quattro navi da crociera extra lusso a Ponant: "Le Boreal", "L'Austral", "Le Soleal" e "Le Lyrial", tutte costruite nel cantiere di Ancona. L'esclusivo e modernissimo expedition vessel ibrido elettrico con propulsione Lng è stato sviluppato da Ponant, Stirling Design International, Aker Arctic e Vard. La nave è specificamente progettat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi