Fincantieri: si dimette direttore generale Mangoni

MILANO - Andrea Mangoni ha rassegnato le dimissioni da direttore generale e consigliere di amministrazione di Fincantieri. Lo comunica la società in una nota. L'uscita dal gruppo della cantieristica di Mangoni arriva a meno di un anno dalla sua nomina, avvenuta a metà dello scorso Febbraio.
Il gruppo guidato da Giuseppe Bono sta attraversando una fase molto difficile. A metà Ottobre la controllata brasiliana Vard ha lanciato un profit warning e contestualmente sono iniziate a circolare indiscrezioni sulla possibilità di un aumento di capitale rispetto al quale, ha precisato la società lo scorso 15 Ottobre, «nessuna decisione è stata presa».
La privatizzazione di Fincantieri per ora non ha portato fortuna a chi ha scommesso sul titolo: approdato in borsa nel Luglio 2014 al prezzo di 0,78 euro ad azione, Fincantieri ha chiuso lunedì la seduta a 0,49 euro. Martedì 10 Novembre è in programma l'appr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi