Pedaggi Brennero finanzieranno ferrovia

TRENTO - La futura concessione trentennale dell'A22, l'autostrada del Brennero, verrà affidata in modo che le risorse dei pedaggi vengano destinate al finanziamento e al sostegno di altre modalità di trasporti, con la contribuzione all'infrastrutturazione ferroviaria in progetto sul medesimo corridoio, in particolare il cosiddetto corridoio del Brennero, e con attività diretta, mediante società partecipate nell'ambito del trasporto ferroviario e dell'intermodalità. Lo hanno sottolineato il presidente e l'amministratore delegato dell'Autobrennero spa, rispettivamente Paolo Duiella e Walter Pardatscher, in una conferenza stampa in Regione a Trento, insieme al presidente della Regione Trentino Alto Adige-Sudtirol, Ugo Rossi, il vice presidente, Arno Kompatscher, e l'assessore trentino competente, Mauro Gilmozzi, alla presenza dei parlamentari regionali, dopo il protocollo siglato al ministero delle Infrastrutture che punta all'in-house per il rinno...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi