Per commissario a Genova una «pista militare»

GENOVA - Prende sempre più corpo la "pista militare" per individuare il commissario dell'Autorità portuale di Genova dopo le dimissioni del presidente Luigi Merlo, che avverranno il 20 Novembre alla presenza del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. L'ipotesi è quella di un commissariamento breve, di qualche mese, appena il tempo per far entrare in vigore la riforma della portualità.
Il commissario potrebbe arrivare dai ranghi del corpo delle Capitanerie di porto. In pole position, secondo le voci che circolano in ambito portuale, ci sarebbe l'attuale comandante di Genova, l'ammiraglio Giovanni Pettorino. La sua carica è compatibile con quella di commissario anche se, secondo alcuni, la sua permanenza da troppo poco tempo a Genova potrebbe penalizzarlo.
Ma dalle fila del Corpo delle Capitanerie di porto potrebbero uscire altri due nomi. Il primo è quello dell'ammiraglio Felicio Angrisano, il secondo è quello de...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi