Per Luca Lupi Palermo si candida a diventare sempre più strategica nel Mediterraneo

PALERMO - Quest'anno la Sicilia si è classificata al terzo posto in Italia per numero di crociere, il porto di Palermo il quarto tra tutti gli scali italiani. Ne parliamo con Luca Lupi, segretario generale dell'AdSp del mar di Sicilia occidentale, in occasione dell'evento "Noi, il Mediterraneo...12 mesi all'anno". “Siamo molto soddisfatti di questo risultato perché finalmente dopo tanti investimenti e lavoro iniziamo a raccogliere i risultati. Abbiamo superato il milione di crocieristi dalla nascita della West Sicily Gate, la compagnia composta da Costa e Msc e supereremo lo stesso numero nel solo 2024”. Le infrastrutture hanno giocato un ruolo importante con un nuovo terminal all'avanguardia e funzionale. “C'è ampia sinergia con l'amministrazione comunale e questo è molto importante perch...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

depositi genova pegli
Porti

Pegli, conclusi lavori dopo la mareggiata

GENOVA -Dopo la mareggiata dello scorso Novembre, si sono conclusi i lavori di manutenzione a Molo Archetti e Pontile Milani, a Pegli, rendendo di nuovo pienamente accessibile l’area a ridosso…
calabrese
Porti

L’AdSp contribuisce al turismo calabrese

GIOIA TAURO – Il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, ha partecipato all’evento “Calabria Straordinaria: il Futuro del Turismo” organizzato dalla Regione Calabria…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

conemar
grendi