Peracchini: “Un momento atteso da oltre 130 anni”

LA SPEZIA - “Il 28 Luglio 1890 l'allora sindaco Gio Batta Paita firmò la concessione portuale per quest'area”. Il sindaco, attuale, di La Spezia Pierluigi Peracchini lo ripete: la città aspettava questo momento0 da più di 130 anni. Calata Paita torna alla città e ai suoi turisti. “Avevamo detto di voler dare un nuovo volto alla città e questo è un momento rappresentativo anche della collaborazione che ci ha permesso di farlo”. Peracchini ricorda il primo accordo nel 2018, seguito da quello del 2021 che ha portato a scegliere di non far acquistare l'area dal Comune ma lasciarla demaniale per scorciare i tempi di realizzazione di questa prima parte di waterfront. “Questo spazio tornerà a disposizione dei cittadini con funzioni urbane, che saranno sviluppate nel progetto totale con tutti i 45 mila metri quadrati. Questo spazio sarà luogo di svago, incontro, attività ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi