PIOMBINO - Con la nuova bretella Gagno-Terre Rosse la via di accesso a Piombino sarà collegata al porto nuovo e alle nuove aree industriali snellendo il traffico verso la città.
Stamani l'inaugurazione della nuova viabilità, in attesa della realizzazione del I° lotto dei lavori del prolungamento della SS 398 fino allo scalo portuale.
È stata l'AdSp del mar Tirreno settentrionale ad appaltare i lavori (per 10,1 milioni di euro), in qualità di soggetto attuatore del Commissario straordinario individuato nella figura del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani.
Ad aggiudicarsi la gara nel Novembre 2019 è stata la ditta Sales, lavori consegnati nel 2021 dopo che nella fase di progettazione esecutiva delle opere sono state presentate dall’impresa delle varianti migliorative per la realizzazione di due ulteriori rotatorie, una in località Gagno e una in località Montecaselli.
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp Mar Ligure Occidentale, ok al bilancio previsionale 2025
GENOVA – Nell’ultima seduta del Comitato di Gestione dell’AdSp del Mar Ligure Occidentale è stato approvato il bilancio di previsione 2025 che presenta entrate per un valore di 617,8 milioni…
AdSp Mar Adriatico Centrale, semaforo verde al bilancio di previsione
ANCONA – È stato approvato dal Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale il bilancio di previsione 2025. L’atto, che prevede investimenti di 75,4 milioni per…
Nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova
GENOVA – Entra in vigore oggi, dopo oltre vent’anni di vigenza del precedente, il nuovo Regolamento di sicurezza del porto di Genova. “Il provvedimento -si legge nella nota della Capitaneria…
Acciaio a Piombino: firmato il protocollo tra JSW e Metinvest
PIOMBINO – Dopo mesi di attesa, è stato finalmente siglato il protocollo d’intesa tra JSW Steel Italy e Metinvest Adria, segnando una tappa cruciale nel rilancio del polo siderurgico di…
Autorità portuale dello Stretto e Duferco T.M. pronti all’operatività
MESSINA – L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto e l’Autorità Marittima hanno presenziato alle prime attività di allestimento della banchina per il pontile di Giammoro, passo iniziale verso la piena…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica