Picco di grandi yacht in Sardegna nel 2023

Azimut Benetti yacht
OLBIA - La Gallura, zona a nord della Sardegna, è diventata il cuore pulsante della nautica di lusso. Un recente studio congiunto condotto dal Cipnes Gallura e UniOlbia, ripreso da un articolo de Il Sole 24 Ore del 5/1, rivela un notevole aumento nella presenza di yacht e superyacht nelle località esclusive della Costa Smeralda, Porto Rotondo e Olbia, delineando un panorama favorevole per l'economia della regione. I dati satellitari di un rinomato operatore mondiale, analizzati nel periodo compreso tra il 2018 e il 2023, svelano un costante incremento nel numero di superyacht. La cifra totale del valore di questi imponenti gioielli del mare supera la strabiliante somma di 15,5 miliardi di dollari, consolidando la posizione della Gallura come uno dei distretti nautici più importanti del Mediterraneo. Le icone della nautica sarda, la Costa Smeralda, Porto Rotondo e Olbia, hanno toccato nuov...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi