Piombino, nuovo waterfront. Tutta la soddisfazione del presidente Guerrieri

PIOMBINO - "Abbiamo usato il termine 'waterfront' perchè si tratta di un progetto che riguarda l'interfaccia fra il porto di Piombino e il mare essendo un porto decentrato rispetto alla città. Questo è il nostro waterfront, dietro abbiamo il territorio, le industrie. Quindi è anche un intervento di mitigazione di miglioramento paesistico e paesaggistico, è un intervento di natura energetica perché si combina tutta una serie di impianti fotovoltaici che danno un ingente produzione" tiene a precisare il presidente dell'AdSp MTS Luciano Guerrieri. Grande soddisfazione del numero uno di Palazzo Rosciano in occasione della conferenza stampa di presentazion...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Assocostieri: a Roma l’Assemblea annuale 2025

ROMA – Si terrà mercoledì 18 giugno 2025, a partire dalle ore 11, l’Assemblea annuale di Assocostieri, appuntamento centrale per il settore della logistica energetica. L’evento, dal titolo “Equilibri: il…
ravenna gnl
Energia

FRSU Ravenna, il GNL passa l’esame

RAVENNA – Il sistema energetico italiano consolida la sua transizione verso fonti più flessibili e sicure, con la prima operazione commerciale di scarico di gas naturale liquefatto (GNL) presso la…
porto venezia
Porti

“Porto Lagunare a emissioni ridotte”

VENEZIA– Il Porto di Venezia compie un passo strategico verso la transizione energetica e la decarbonizzazione delle attività logistiche. L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha infatti pubblicato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner