Più sicurezza per i passeggeri sulle navi

più sicurezza

ROMA - Più sicurezza per i passeggeri a bordo delle navi a partire da domani. Una nuova normativa europea garantirà infatti, a  tutti coloro che si imbarcheranno a bordo delle navi passeggeri, un sistema di interscambio dati e informazioni più veloce ed efficiente rispetto al passato.

Il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto, informa che per effetto del Decreto Legislativo n.38 emanato lo scorso 11 Maggio (Gazzetta Ufficiale serie generale n. 135 del 27 Maggio 2020) recante “Attuazione della direttiva (UE) 2017/2109 del Parlamento europeo e del Consiglio” del 15 Novembre 2017,  le pratiche relative alla registrazione delle persone a bordo delle navi passeggeri che effettuano viaggi da e verso i porti degli Stati membri della Comunità e le formalità di dichiarazione delle navi in arrivo e/o in partenza da porti degli Stati membri godranno ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi