ROMA - Non è la prima volta che sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi si scaglia contro gli impianti eolici.
In queste ore suscitano perplessità le sue dichiarazioni in merito alla possibilità di chiedere “alle Sovrintendenze di mettere più vincoli possibili per difendere l'ambiente e il paesaggio della devastazione e dell'uso indiscriminato del territorio da parte degli operatori delle rinnovabili. Perché anche quando fermiamo i progetti poi arrivano i decreti del governo che li autorizzano comunque”.
Preoccupazione arriva dal presidente nazionale di Federlogistica-Conftrasporto Luigi Merlo: “Sapendo che gran parte delle richieste provenienti dagli operatori riguarda impianti offshore, si conferma la nostra preoccupazione rispetto al ruolo invasivo e condizionate del ministero dei beni culturali per quel che riguarda la pianificazione dello spazio marittimo. Faccio presen...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Great Cotonou Grimaldi entra in servizio
NAPOLI – Nei giorni scorsi, il 13 Gennaio, il Gruppo Grimaldi ha celebrato il viaggio inaugurale della Great Cotonou in Cina. La nave ha effettuato il suo primo scalo in assoluto…
Fincantieri: varata ad Ancona ‘Four Season I’
ANCONA – Nelle scorse ore, presso lo stabilimento di Ancona, Fincantieri e Marc-Henry Cruise Holdings LTD, Joint Owner/Operator di Four Seasons Yachts, hanno celebrato il varo di “Four Seasons I”,…
Cybersecurity e digitale al centro del workshop organizzato da RINA e Confitarma
ROMA – Nella splendida cornice di Palazzo Colonna a Roma si è tenuto il workshop “Cybersecurity e digitale: evoluzione normativa e compliance per le società di navigazione”, organizzato da RINA…
World Shipping Council: UE deve cogliere l’opportunità di riformare il sistema doganale
BRUXELLES – Alla vigilia della Giornata Mondiale delle Dogane 2025, i settori dello shipping, della logistica e del commercio internazionale hanno lanciato un appello congiunto per una riforma doganale europea…
Il presidente di Cipro incontra il nuovo Segretario Generale della ICS
NICOSIA – Il Presidente di Cipro, Nikos Christodoulides ha incontrato Thomas Kazakos, Segretario Generale designato della International Chamber of Shipping (ICS), per discutere i principali temi legati all’industria marittima. Durante l’incontro,…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica