Politica industriale torni sul tavolo Ue

Marcella Panucci 01 03 17ROMA - «La prima risposta deve essere economica, bisogna ripartire dall'economia, che è la cosa più concreta per dare speranza ai cittadini. E in particolare bisogna ripartire dall'industria». Lo ha affermato il direttore generale di Confindustria, Marcella Panucci, intervenendo alla quarta edizione dello Strategy Council di Deloitte. «L'attuale commissione Ue - spiega - ha abbandonato il tema della politica industriale, ora ripreso dal Consiglio con un convegno, che si tiene oggi a Bruxelles: un'iniziativa importante ma insufficiente».
L'augurio, sottolinea Panucci, è che la questione «torni sul tavolo del prossimo consiglio, perché è solo dall'industria che viene l'occupazione e l'innovazione». «Noi ci aspettiamo...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi