Porti del Lazio: crescita dei traffici

civitavecchia bei 22 novembre crescita dei traffici seatrade azzopardi
CIVITAVECCHIA – Crescita dei traffici del network laziale nei settori crocieristico, ro-ro e container. Questo quanto emerge dai dati elaborati dall’ufficio Statistiche dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centro settentrionale, relativi ai primi nove mesi del 2018. Per quanto riguarda il traffico crocieristico, Civitavecchia registra un incremento del 12% rispetto ai primi nove mesi del 2017 ed un totale di 1.884.3454 passeggeri. Incremento che risulta ancor più significativo perché determinato sia da una crescita dei crocieristi in transito (+12%) che da quella dei cosiddetti “turn around” (+11%). Il traffico complessivo dei tre porti del network laziale si conferma ai livelli del 2017 con un totale di 12.660.299 tonnellate movimentate (-0,1%). Nello specifico, il traffico risulta in leggera crescita nel porto di Civitavecchia (+1,3%) e in quello di Fiumicino (+1%%); in flessione dell’11% nel porto di Gaeta. La crescit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi