Porto giuliano strategico per scambi con Turchia

Zeno DAgostino 28 03 17TRIESTE - «Oggi in Italia Trieste è una delle capitali delle Autostrade del mare, la sola con caratteristiche internazionali perché gli altri porti, anche con numeri importanti, fanno sostanzialmente cabotaggio nazionale». A sostenerlo è il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mare Adriatico orientale, Zeno D'Agostino (foto). Per D'Agostino «vanno dunque rivalutati il ro-ro e le autostrade del mare, forma migliore per gestire i traffici inframediterranei.
Mentre tutti parlavano della Via della Seta, compreso il sottoscritto, non dobbiamo dimenticare che se quest'anno i porti italiani hanno numeri interessanti, lo devono ai traffici inframediterranei». D'Agostino è convinto che, «con il problem...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi