Merci via rotaia da Trieste al Baltico

Intermodal 23 02 17Parisi, Musul, Serracchiani, Dipiazza, Rydberg, D’Agostino

TRIESTE - E' partito ieri da Trieste il primo treno che unisce i mari Adriatico e Baltico. La cerimonia di inaugurazione ufficiale del nuovo servizio intermodale a lunga percorrenza dallo scalo giuliano sulla direttrice Kiel - Göteborg, in arrivo e partenza via mare dalla Turchia e dalla Grecia, si è tenuta al il terminal "Emt" del Molo VI. Il servizio promosso da "Ekol", operatore logistico turco che ha acquisito di recente la partecipazione di maggioranza del terminal "Emt", è stato avviato con successo da qualche settimana e rappresenta il primo collegamento operativo lungo il corridoio Ten-T Adriatico -Baltico. La partenza è previs...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi