Portuali Rotterdam preoccupati per l’occupazione

portof Rotterdam 15 12 15ROTTERDAM - Il mantenimento della pace sociale, argomento tante volte richiamato nelle questioni portuali italiane, è giudicato di primaria importanza anche a Rotterdam. Infatti l'avvio delle operazioni nell'area "Maasvlatke 2" nello scorso Aprile, quando fu inaugurato il nuovo moderno terminal container di Apm - Maersk, ha coinciso con l'inizio delle proteste dei lavoratori portuali preoccupati del mantenimento dei livelli occupazionali messi a rischio dall'adozione di innovativi sistemi automatizzati, a bassa emissione, dedicati alla movimentazione dei carichi.
Proteste che i sindacati hanno accompagnato fin dall'inizio con la richiesta di garanzie occupazionali per i prossimi nove anni. L'Autorità portuale ha giudicato la proposta troppo onerosa giustificando questa sua contr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi