Possibile un rinvio fusione tra Uasc e Hapag

Umm Salal 25 08 16LONDRA - Compensazione delle perdite e rinvio della fusione: questi gli scenari prospettati da Alphaliner riguardo alla situazione finanziaria di Uasc e all'accordo in essere con Hapag Lloyd per la costituzione di un unico gruppo armatoriale che nel settore container acquisirebbe la quarta posizione, per capacità totale della flotta, tra i più grandi vettori internazionali.
Considerazioni che arrivano dopo la comunicazione agli azionisti Hapag dei dati di bilancio della compagnia araba di proprietà, con diverse quote di capitale, dei sei stati della penisola arabica. Un gruppo che negli ultimi anni ha avviato una delle più rilevanti campagne di ammodernamento della flotta con la costruzione di navi da oltre 18.000 teu di ultima generazione ad elevati standard ambientali.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi