Possibili esuberi nel Piano di Alitalia

ROMA - Possibili esuberi, contenimento degli stipendi, ripensamento delle alleanze, risanamento dei conti. Sono questi i temi caldi sul tavolo di Alitalia, che sta mettendo a punto l'aggiornamento del Piano industriale. I vertici della compagnia sono al lavoro in vista del consiglio di amministrazione che il 12 Dicembre varerà il piano.
Mentre è atteso a giorni, anche se manca ancora l'ufficialità, il cda rimandato la scorsa settimana per un primo esame delle linee generali. Il dossier più delicato resta quello degli esuberi. Sui quali è intervenuto il ministro Graziano Delrio, ribadendo di non aver ricevuto indicazioni in questo senso: «in Alitalia, malgrado i bilanci siano peggiori del previsto, non mi hanno parlato di esuberi ma di un piano di rilancio». Ma su questo fronte resta alta la preoccupazione dei sindacati: le cifre che circolano oscillano da 600 a 2.000 persone coinvolte tra mancato rinnovo di contratti, esternali...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi