Prefetto di Ancona saluta equipaggio CP 285

ANCONA - Nella sede della Direzione marittima delle Marche ha fatto visita il prefetto di Ancona, Antonio D'Acunto, dove è stato ricevuto dal direttore marittimo contrammiraglio Francesco Saverio Ferrara.
Successivamente, il prefetto si è recato a bordo della motovedetta CP 285 per donare all'equipaggio il prima del rischieramento dell'unità presso la 7° Squadriglia della Guardia Costiera di Lampedusa.
La CP 285, già impegnata negli anni 2014 e 2015 nello scenario del canale di Sicilia, farà parte della flotta aeronavale impegnata a garantire le attività di soccorso a favore dei migranti che affrontano il mare con lo scopo di raggiungere le nostre coste, all'interno del dispositivo navale Frontex dell'operazione Triton.
Al termine della visita, il prefetto di Ancona si è intrattenuto con l'ammiraglio Ferrara ed il comandante della CP 285 1° M. llo Capano, esprimendo parole di ringraziamento per l'eccellent...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi