Preoccupa il futuro militare di Stx France

PARIGI - Il direttore generale Laurent Castaing, ha espresso Dubbi e timori sull'avvenire militare del gruppo Stx France. Castaing, teme che il nuovo partner francese di minoranza, Naval Group, «voglia ridurre» le attività militari dei cantieri di Saint-Nazaire recentemente acquisiti da Fincantieri ad un semplice «ruolo di fornitore», scrive "Les Echos". Un tema presente anche sul quotidiano "Le Figaro": «Laurent Castaing vuole una tabella di marcia chiara». Insomma, «solo civile o anche militare? », questo è il dilemma. Quanto alla sua riconferma alla guida di Stx, citato da "Les Echos" dice di «attendere che Fincantieri me lo proponga. Penso che sarò candidato, ma potrebbero essercene altri. E bisognerà conoscere le condizioni sul tavolo e gli obiettivi fissati. Spetta a Fincantieri decidere, bisogna rispettarla», continua il francese, dicendosi stupito che all'indomani dell'accordo il minis...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi