Promuovere negli Usa «Sistema Fvg»

TRIESTE - Promuovere l'intero "Sistema Fvg", dando seguito alle numerose iniziative di carattere economico attivamente sostenute negli ultimi due anni, e aprire nuovi canali politici e commerciali in un Paese ad alto tasso di sviluppo, per supportare il nostro export, colpito dalle restrizioni dovute all'embargo russo. Sono questi gli obiettivi di una missione economico-istituzionale del Friuli Venezia Giulia a New York e Washington, in programma tra lunedì 5 e mercoledì 7 Ottobre. Vi prenderà parte una delegazione regionale, guidata dalla presidente Debora Serracchiani, cui parteciperanno rappresentanti del sistema camerale, di Confindustria Fvg, del sistema della ricerca e della conoscenza, di imprese regionali.
«Con la collaborazione della nostra ambasciata a Washington e del consolato italiano a New York e il supporto dell'Ice, l'Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, abbiamo definito una fitta ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi