Propeller Trieste su Accademia Nautica

TRIESTE - Sono pronti a prendere il via a Trieste, dopo la firma dal notaio per l'istituzione della Fondazione alla quale farà capo, i corsi dell'Accademia Nautica dell'Adriatico, un biennio di studi post diploma destinati ai futuri ufficiali della nostra Marina mercantile.
Se n'è parlato al Propeller Club di Trieste nell'ambito di una serata che ha evidenziato come la città stia riprendendo la consapevolezza che proprio il mare costituirà nel futuro la principale risorsa per crescere. L'Istituto tecnico superiore del Mare formerà una prima tranche di 20 allievi, dopo un lungo percorso per la sua costituzione che ha visto protagonisti i maggiori gruppi imprenditoriali sul territorio legati allo shipping, uniti a istituzioni ed enti pubblici.
«La scelta di Trieste è stata motivata dalla forte richiesta e dal fatto che ce ne sono pochi in Italia. Speriamo - ha detto la preside dell'Istituto nautico di Trieste, Donatella Bi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi