Proposte per rilancio Porto canale Cagliari

Terminal Container Cagliari 05 07 2017CAGLIARI - Hapag Loyd, colosso mondiale del settore trasporti, cancella alcune rotte in Sardegna. E il deputato di Unidos Mauro Pili propone un piano strategico per il rilancio del Porto canale di Cagliari con una risoluzione presentata in commissione Trasporti alla Camera. Le soluzioni? Una zona economica speciale in tutta l'area di Macchiareddu. E poi una scelta tra due possibilità: o rinegoziazione dei patti con Hapag Loyd. Oppure trattative da avviare con l'altro colosso potenzialmente interessato allo scenario, la Cosco Shipping.
Questo, spiega Pili, per scongiurare il rischio di perdere traffici e posti di lavoro. Il piano? Primo, serve un «inquadramento strategico del porto canale nel nuovo contesto mondiale affidando al sito una nuova mission ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi