Ultimo viaggio Blu Navy Sardegna-Corsica

CAGLIARI - Blitz del deputato di Unidos, Mauro Pili, che lunedì, appena sbarcato dal traghetto "Ichnusa" della compagnia Blu Navy sulla tratta Santa Teresa di Gallura - Bonifacio, ha bloccato temporaneamente le operazioni di imbarco sull'isola francese assieme al sindaco di Bonifacio e a militanti corsi per protestare contro lo stop del servizio da parte della società. Con un autoarticolato è stato praticamente impedito l'ingresso nel garage della nave che sarebbe dovuta ripartire dal porto corso alle 17. Dal primo Novembre sul collegamento è attivo solo il traghetto della Moby.
«Monopolio e licenziamenti - attacca Pili - sono il risultato di una truffa senza precedenti ai danni della Sardegna e dei lavoratori della ex Saremar. Il nuovo vergognoso monopolio sui mari dell'Isola è scattato con l'ultima corsa tra Santa Teresa e Bonifacio. Questa volta spetta ai collegamenti tra la Sardegna e la Corsica che finiscono sotto il dominio sol...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi