

ROMA - Il Consiglio dei Ministri di oggi si è chiuso con una ulteriore proroga del taglio delle accise sui carburanti, metano compreso, fino all'8 Luglio.
Il decreto legge su proposta del presidente Mario Draghi e del Ministro dell’economia e delle finanze Daniele Franco, è stato approvato con misure urgenti anche in materia di IVA.
La situazione infatti non appare migliorata in considerazione del perdurare degli effetti economici derivanti dall’eccezionale incremento dei prezzi dei prodotti energetici.
L'aliquota IVA applicata al gas naturale usato per autotrazione è stabilita nella misura del 5%, mentre le accise anche in questo caso vengono annullate.
Resta aperta la partita sul caro energia e sugli effetti della guerra, tema su cui il Consiglio dei ministri si confronterà nel pomeriggio.
Il presidente Draghi dovrebbe poi illustrare le nuove misure in una c...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Genova: la gara per il servizio ferroviario è andata deserta
GENOVA – La gara per il rinnovo del servizio di manovre ferroviarie nel porto di Genova è stata dichiarata deserta: così scrive Il Secolo XIX sull’edizione odierna. Il termine per la…
Aiuti di Stato per sostenere il trasporto merci intermodale
BRUXELLES – La Commissione europea ha approvato, in conformità alle norme UE sugli aiuti di Stato, uno schema italiano da 125 milioni di euro volto a incoraggiare il trasporto merci…
CPL: il ‘sacrificio’ necessario de Il Faldo per rilanciarsi sulle banchine
LIVORNO – A seguito della notizia del via libera dell’assemblea della Compagnia Portuali di Livorno (votato con 90 pareri favorevoli) alla cessione della maggioranza delle quote dell’Autoparco Il Faldo, abbiamo…
Autoparco Il Faldo, ufficiale l’ok alla vendita
LIVORNO – Acceso dibattito nell’assemblea della Compagnia dei Lavoratori Portuali che si è tenuta nelle scorse ore ma alla fine la mozione per procedere alla vendita dell’autoparco Il Faldo è…
Assiterminal, Assologistica, Fise Uniport e RINA per la sicurezza sul lavoro
ROMA – Assiterminal, Assologistica e Fise-Uniport si apprestano a finalizzare, insieme, con RINA una Convenzione per l’erogazione di servizi finalizzati presso i propri associati la promozione di Sistemi di Gestione…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica