PSA Genova Pra’ fa il bis con la Msc Mette

PSA
GENOVA - 24 mila TEUs, oltre 400 metri di lunghezza e 61 di larghezza. Sono questi i numeri della portacontainer Msc Mette arrivata al terminal PSA Genova Pra’, la seconda di queste dimensioni dopo quella di inizio Agosto che aveva fatto segnare al terminal ligure un primato per dimensioni. L'ormeggio ieri sera sulle banchine abituate ad accogliere e lavorare navi da 400 metri di lunghezza e con larghezza superiore ai 50, ovvero le misure di unità che hanno una portata di container tra i 17.000 e i 20.000 TUEs, le più grosse nel Mediterraneo prima dell’arrivo nel nuovo standard da 24.000 TEUs. Grazie agli investimenti messi in campo negli ultimi tre anni da PSA Italy in termini di formazione, sicurezza e tecnologia, il terminal di PSA Genova Pra’ conferma ancora una volta la sua capacità di tenere il pass...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi