Qatar acquista quattro corvette dall’Italia

ROMA - Rid, la Rivista Italiana Difesa, ha rilevato che il Qatar ha deciso di acquistare dall'Italia quattro corvette, più una in opzione.
L'annuncio ufficiale verrà dato giovedì prossimo con un evento ad hoc che si terrà al ministero della Difesa. La commessa, secondo la rivista specializzata, «ha un valore di cinque miliardi di euro e coinvolge tutte le principali aziende italiane del settore»: da Fincantieri, che progetterà e produrrà le navi a Riva Trigoso, a Leonardo, che fornirà sensoristica e sistema di combattimento, passando per Mbda Italia, per la parte missilistica, ed Elettronica, per ciò che concerne i sistemi EW.
«Si tratta di un nuovo successo - sottolinea Rid - dopo quello maturato per la vendita dei caccia Eurofighter al Kuwait». Nell'accordo dovrebbe rientrare anche l'addestramento ed il supporto logistico integrato. «L'Italia - scrive ancora Rid - batte così...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi