Record fullcontainer di seconda mano nel 2017

nave container 15 09 17LONDRA - Il 2017 ha tutte le potenzialità per poter essere ricordato come uno degli anni migliori per il settore acquisti / vendite delle portacontenitori di seconda mano. A dirlo è il centro studi "Clarksons Research" uno dei più quotati a livello internazionale nel settore marittimo.
Nei primi otto mesi è stato infatti registrato un volume di scambi di fullcontainer di seconda mano pari a 0,75 milioni di teu ben superiore al precedente record stabilito nel 2015 con 0,64 milioni di teu. Solo nello scorso mese di Marzo è passato di proprietà circa il 40% del volume scambiato in tutto il 2016.
In alcune tipologie di unità la capacità totale scambiata è rimasta pressoché invariata mentre molto più dinamico &egr...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi