Regione favorevole a potenziamento Peretola

FIRENZE - La giunta regionale ha espresso parere favorevole al progetto del potenziamento dell'aeroporto di Firenze e ha dato adempimento in questo modo alla risoluzione del Consiglio
regionale di mercoledì scorso.
Sì dunque al potenziamento dello scalo fiorentino, a condizione che si faccia un accordo di programma per assicurare la realizzazione delle varie opere relative alla Piana e si costituisca un Osservatorio ambientale che verifichi l'effettiva realizzazione di quanto la commissione nazionale di Via vorrà prescrivere. La giunta considera inoltre essenziale il potenziamento e la valorizzazione del Parco della Piana.
Il parere formulato dal Nucleo regionale di "Via" adesso sarà inviato al ministero dell'Ambiente ed esaminato all'interno della procedura di Valutazione di impatto ambientale del progetto.
La giunta toscana, con la deliberazione approvata, esprime un orientamento favorevole all'intervento, vista la sua strateg...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi