Regione Fvg su logistica e trasporti

TRIESTE - Tra gli argomenti discussi nella legge di stabilità della Regione Friuli Venezia Giulia, va segnalato anche quello relativo allo sviluppo del settore trasporti e logistica.
Il consigliere regionale Pietro Paviotti, dei "Cittadini", assieme ai colleghi di gruppo, Emiliano Edera e Gino Gregoris, ha presentato un ordine del giorno, poi accolto dalla Giunta, per avviare una prima forma di coordinamento tra i Consorzi del Friuli e dell'Isontino affinché, anche in relazione con il porto di Trieste, possano meglio concorrere allo sviluppo economico generale della regione.
«I trasporti, ma soprattutto la logistica - ha spiegato Paviotti producono effetti altamente positivi sull'economia e sull'occupazione con attività ad alto valore aggiunto e a basso impatto ambientale.
Lungo la fascia costiera della regione esistono strutture trasportistiche con ampi margini di sviluppo come il porto di Monfalcone, Porto Nogaro e l'Interporto di Ce...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi