Regione Toscana sigla accordo con «Rfi»

Vincenzo Ceccarelli 11 03 16FIRENZE - Progettare le evoluzioni del traffico ferroviario toscano nei prossimi dieci anni, questo l'obiettivo dell'Accordo quadro tra Regione Toscana e Rete ferroviaria Italiana il testo del quale è stato approvato dalla Giunta regionale.
«Definire dettagliatamente con Rfi gli aspetti del servizio ferroviario che riguardano l'infrastruttura e le stazioni era un passaggio fondamentale in vista della firma del nuovo Contratto di servizio con Trenitalia - ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi - E' banale, ma per avere treni che funzionano occorrono ferrovie che funzionano e per questo abbiamo fortemente voluto che questa intesa procedesse parallelamente a quella con Trenitalia. Questo accordo delinea il modo in cui vogliamo migliorare i trasporti su ferro nei p...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar