VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) Tutti danno giudizi circa le navi da crociera a Venezia influenzando l'opinione di tutto il mondo, spesso con considerazioni espresse su spinte del fegato ma poco tecniche, è proprio per questo che in un mio precedente appunto avevo manifestato l'opportunità, che ribadisco, di creare un gruppo di lavoro formato da veri tecnici competenti, che si esprimessero entro poco tempo, ed avevo identificato il C. te Pietrocola, il dottor Conticelli, il dottor Palma, il dottor G. Di Marco, il dottor D. Calderan, il C. te Mazzucco ed il dottor Fasiol. Tutto questo anche perchè ho letto sulla stampa locale quanto scritto da illustri soggetti i quali forse non sanno quanto segue: a) il canale Malamocco Marghera di progetto ha sezione di 180 m di cunetta e 220 m complessivi con 12 m di pescaggio, b) il Vittorio Emanuele avrebbe bisogno di una buona manutenzione perchè di progetto ha 80 m in cunetta e 11 di pescaggio, reali attuali 60 m in...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto Trieste hub lungo Via della Seta
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica