Rigassificatore di Panigaglia: il punto di vista di Bucchioni

LA SPEZIA - Il rigassificatore di Panigaglia è stato al centro nei giorni scorsi di un dibattito che ha interessato sia l'amministrazione comunale di La Spezia, che la Regione Liguria e il Mite. Anche Giorgio Bucchioni, presidente dell'Associazione Agenti Marittimi porto della Spezia e già già presidente dell’Autorità Portuale, ha voluto dire la sua a riguardo inviando una nota in cui sintetizza anche i fatti della questione suddetta. “Guardo -si legge- sempre con ammirato interesse al sistema referendario svizzero, in cui è costante il prevalere della razionalità, nella consapevolezza che per noi italiani quel sistema è da collocarsi nel regno dell'utopia. Paradigmatici due referendum sul nucleare. Ora, qui da noi, siamo al gas! Se proviamo a fare il punto, semplificando per quanto possibile, e dando per scontato un minimo di conoscenza della vertenza, possiamo individuare due fil...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…
Livorno sicurezza
Porti

Porto di Livorno: fronte comune sulla sicurezza

LIVORNO – Un passo in avanti volto a implementare le misure preventive e proattive finalizzate alla repressione delle minacce alla sicurezza in ambito portuale. Va in questa direzione l‘accordo interistituzionale…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi