Rina acquisirà il controllo di Edif

MILANO - Rina, la società di certificazione e consulenza ingegneristica del Registro Navale Italiano, starebbe per acquisire il controllo della britannica Edif. Lo si apprende da fonti finanziarie. Il gruppo italiano, che fa parte del Gruppo Elite di Borsa Italiana e punta alla quotazione in Borsa, con l'operazione intende rafforzare la sua presenza nel Regno Unito, in Usa e Germania. Come Rina, Edif fornisce servizi di ispezione e consulenza ingegneristica. Ha sede a Londra, 650 dipendenti e 2.500 collaboratori in più di 20 uffici nel mondo.
Rina, con sede a Genova, ha 3.000 dipendenti e 163 uffici distribuiti su 63 Paesi. Nel 2015 il fatturato è stato di 375 milioni, con un ebitda di 44 milioni. Con questa operazione da 120milioni di sterline, resa possibile da un aumento di capitale sottoscritto dai partner azionisti finanziari Vei Capital e Nb Renaissance, e da un finanziamento concesso da Bnl / Bnp Paribas, Unicredit e Banca Imi, Rina potrebbe port...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi